Poesia e Letteratura

Responsabile: Erino Salusti.

E’ una delle sezioni più longeve. In passato ha creato pubblicazioni di poesie. Periodicamente organizza riunioni in cui la poesia è l’argomento principe e dove si realizza un confronto fra i vari adepti nella esposizione delle loro opere storiche e più recenti. In passato vanta un numero alto di adesioni che attualmente si è leggermente assottigliato, ma sempre apprezzabile dal punto di vista creativo.
Spesso organizza presentazioni di pubblicazioni di poesie e/o romanzi anche di terzi, richiamando sempre un gran numero di partecipanti anche e soprattutto per l’ausilio di personaggi di primo piano chiamati a commentare e leggere versi o brani.
Attualmente sta organizzando, insieme alla Biblioteca Comunale, un corso di scrittura narrativa aperta ad iscritti e non.

Per iscriversi contattare:
Erino Salusti: 338-6532543

FESTIVAL INTERNAZIONALE DI POESIA

Il Comune di Massa Marittima organizza  in collaborazione con Associazione Iride

Festival Internazionale

Seetaler Poesiesommer 2017

24 e 25 Giugno 2017  Massa Marittima

Convento delle Clarisse – Sala Mariella Gennai

Sabato 24 Giugno 2017 ore 19:00

Romanze di Luigi Tosi (*1881 Massa Marittima, † 1957 Bellinzona)

Al piano Luca De Grazia (Vienna) voce  Cornelia Masciadri

Poesie di Elena Bonzanigo e Elena Spoerl

Domenica 25 Giugno 2017 ore 11:00

Poesia e musica

Poesie di

Marina Rezzonico  Geneviève Marotel  Cornelia Masciardi  Eliane Vernay

Ulrich Suter (Schongau) afferra attimi intramezzati da opere di Carl Philipp Emanuel Bach, Gabriel Fauré, Cécile Chaminade, Ruth Dürrenmatt e Annamarie Bracher eseguite da Annamarie Bracher (flauto), Cornelia Masciadri (mezzosprano) e Hansruedi Zeder (piano).

EVENTI PASSATI:

Presentato  il 26 Febbraio 2016 alle ore 17:30 nella sala del Portale degli Etruschi il libro di Roberta Pieraccioli  “La Primavera”, una serie di racconti collegati fra Firenze e la maremma ambientati nell’ultimo decennio della prima metà del secolo scorso.

Presentato  il 14 Novembre 2015 alle ore 17:30 alla sala maggiore della Misericordia il primo libro di Claudio Ulivelli dal titolo “Dopo il buio”, un racconto romanzato dove il protagonista, un giovane boss della mafia, dovrà fare i conti con la propria coscienza e questo lo condurrà a rivedere il suo passato per poi proiettarlo in un futuro dai risvolti del tutto nuovi. Il coinvolgimento della parte intima e spirituale del protagonista dovuto ad un evento eccezionale sarà la molla che porterà verso il pentimento la figura di spicco del racconto.

Presentato  Venerdì 20 Febbraio 2015 alle ore 17:30 nella sala della biblioteca (ex convento clarisse) a Massa marittima, il libro di PAOLO DOLFI “INCROCI LETTERARI” Lelli Editore.

Visualizza le schede personali dei soci per questa sezione