23 Maggio, Umberto Lenzi presenta “Spiaggia mano armata” alla Biblioteca di Massa Marittima

L’appuntamento alla biblioteca comunale di Massa Marittima con il regista cult Umberto Lenzi è stato particolarmente sentito dall’Iride, che tiene all’amicizia con il regista Massetano, negli ultimi anni diventato fervido scrittore di romanzi gialli ambientati a cavallo della seconda guerra mondiale. L’incontro è stato reso affascinante dall’arte oratoria di Lenzi, che attingendo al suo repertorio invidiabile di aneddoti e memorie ha intrattenuto il pubblico con sagacia e ironia.

Al tavolo con Lenzi anche Daniele Gasperi, nostro presidente dal 2012, Angelo Soldatini, direttore della Torre Massetana, e Stefania Cappellini, preparatissima insegnante Massetana esperta di cinema che lavora a Pisa e ha presentato il libro del Lenzi con sensibilità e intelligenza, ricevendo i complimenti anche di Umberto, che la aveva voluta al suo fianco per la presentazione.

Spiaggia a mano armata”, edito dalla Rizzoli, è l‘ultima inedita e  drammatica inchiesta del detective Bruno Astolfi, uscita in 15.000 copie in tutte le librerie e contenporanemente in formato e-book , in italiano ed in inglese.

La casa Editrice Rizzoli ha in realtà ristampato tutte le opere della serie creata dal Lenzi, precedentemente edite da coniglio editore, e le ha riproposte in veste rinnovata con I titoli “Roma assassina”, “Carte in regola” e “la guerra non è finita”, uscite in formato ebook. Le precedenti versioni edite da Coniglio editore si possono trovare in formato cartaceo con I titoli “Delitti a cinecittà”, “terrore ad Harlem”, “morte al cinevillaggio” , “Scalera di sangue”.

Il Maestro ha detto di avere in cantiere l’ultimo libro della fortunata serie, che speriamo di leggere presto.