Le Nostre Città Invisibili Performance

In una domenica di pioggia al ristorante Villa la Boccia è stata rappresentata “Le Nostre Città Invisibili”  performance di Letture liberamente ispirate alle Città Invisibili di I. Calvino.

La sezione Arte e Vita e la sezione teatro hanno dato vita ad una serata piacevole ed emozionante, in cui la lettura si univa ai suoni, al corpo per creare un qualcosa di coinvolgente e stimolare le sensazioni delle persone, i ricordi….quello che è nell’intimo e spesso viene celato, in modo semplice e divertente. L’idea è nata da Cinzia Biondi e Giada Germani che hanno dato una loro interpretazione ad un testo classico della narrativa inserendo degli scritti e/o brevi racconti creati dai partecipanti ai laboratori  di counselling e la loro sfida è stata quella di creare una rappresentazione con un gruppo di persone che non erano attori, ma avevano voglia di mettersi in gioco ed esprimersi in modo diverso. E’ stato un lavoro di gruppo, i musicisti hanno creato i suoni che meglio si adattavano alle letture, i testi sono stati eseguiti con emozione, trasportando il pubblico in un viaggio immaginario ed intimo aiutati dall’effetto dei dipinti onirici di Carlo Martellini e dalle luci soffuse e mutanti.

Gli attuanti che hanno dato vita a questo evento sono: Angela Creatini, Rita Gallarate, Daniele Gasperi, Patrizia Pugliano, Sandra Ricci, Giada Germani e Cinzia Biondi. I musicisti:  Maria Cristina Presta e Marco Marchetti .Luci : Claudio Ulivelli. Un ringraziamento al ristorante Villa la Boccia per l’ospitalità.